loader
Pompetravaini Spa

Linkedin: “Venghino signori, venghino!” Benvenuti nella più grande fiera virtuale globale.

Costantino Serpagli (Marketing Director )


News

15 Marzo 2021

Nato nel 2002 come un contenitore specializzato per profili professionali medio alti, si è poi convertito nel corso degli anni in un sito social di promozione commerciale. Linkedin è diventato la più grande fiera globale. Ormai tutte le aziende, da quelle piccole alle mega multinazionali, sono presenti con la loro pagina ufficiale e la battaglia si fa con il numero di “followers”.

Se si seguono le regole tipiche di una fiera tradizionale, si ottengono degli ottimi risultati per la promozione del prodotto e per allacciare nuovi rapporti commerciali. Come nelle fiere tradizionali, anche quelle più importanti, si trova di tutto: dagli espositori super professionali a quelli “casarecci”.

Anche i visitatori sono simili, difatti si trovano quelli molto interessati oppure i perdi-tempo, per non parlare di quelli che usano questa fiera per fare politica. A differenza della fiera tradizionale, la camminata per andare a trovare gli stand di interesse viene svolta attraverso la selezione dei contatti. Questa scelta crea quello che si può assimilare alla ricerca del padiglione di interesse, dove i settori merceologici ed industriali vengono raggruppati. Se ancora non lo avete fatto, venite a visitarci e fateci sapere con un commento se vi piace il nostro stand virtuale. Vi aspettiamo!